Le Edizioni Musicali Parole in Musica nascono nel 2004 per volontà del titolare Luigi Beghini, per curare e produrre brani di fisarmonica.
Dal 2009, con l’ingresso in società di Monica Cremonesi, Parole in Musica cresce ed abbraccia diverse realtà della musica da ballo; dal solista alla grande orchestra, comprendendo gruppi musicali di qualsiasi genere.
Parole in Musica cura tutti i passaggi necessari alla realizzazione di un lavoro discografico professionale: dalla creazione e composizione di brani musicali alla loro registrazione, realizzazione e distribuzione attraverso canali tradizionali e digitali. Sul sito sono disponibili le basi musicali audio, i midi files karaoke, le partiture e i testi, tutti scaricabili gratuitamente previa iscrizione anch’essa gratuita.
Parole in Musica può contare su un team di professionisti del settore, tutti con una lunga esperienza, numerose collaborazioni e lavori alle spalle.
Tra i nostri stretti collaboratori figurano:
– NIGHTANDAYSTUDI lo studio di registrazione di cui ci avvaliamo per la gran parte delle nostre produzioni, gestito in grande stile da Gianni Stellavato (arrangiatore, autore e compositore) e Paolo Facco (fonico di studio);
– Stefano Bonacina: fisarmonicista, compositore e prezioso aiuto per la parte tecnica editoriale;
La nostra edizione si impegna a creare sempre buona musica e diffonderla il più possibile mantenendo alti i livelli dei prodotti editoriali. Questi ideali sono condivisi da tutti i nostri artisti, sia quelli che collaborano con noi da anni, sia quelli da poco entrati in Parole in Musica.